Home

Lucidatore

Gres

gresCon una pluriennale esperienza nel settore dei trattamenti superfici, alla estrema conoscenza di questo tipo di materiale e all’altissima competenza nell’utilizzo di prodotti e attrezzature leviganti e lucidanti, levighiamo e lucidiamo superfici in Gres vecchie e appena posate, all’interno di Locali privati o pubblici e su piccole e grandi superfici. La Lucidatura del Gres passa attraverso una profonda fase di Trattamento lucidante della parte superficiale della pavimentazione, che eliminando lo strato opaco, e rendendolo sì più sensibile ma certamente più lucido.








Granito

granito

La Levigatura del granito segue gli stessi procedimenti che della Levigatura marmi: la spianatura che rende la superficie della pavimentazione in granito piano per un’ulteriore arrotatura, la sgrossatura che elimina le righe dell’abrasivo precedente. Una volta eliminate le righe la chiusura riduce la porosità naturale del granito e la finitura lo lascia liscio, ma ancora opaco. La lucidatura è un processo molto delicato i cui metodi esatti dipendono dal materiale e lo stato della superficie. Infatti, la lucidatura del granito più che un intervento chimico è un intervento meccanico effettuato con vari tipi di ossidi.


Marmo

marmo

Un pavimento di marmo si consuma anche se sottoposto a corretta manutenzione e con il passare del tempo, proprio a causa di rigature e usura, non risplende più. La lucidatura marmi avviene mediante un processo chimico. Una superficie lucida a specchio viene ottenuta con utensili lucidanti a base di acido ossalico ed acetosella. L’adeguata preparazione della superficie è molto importante. Si procede attraverso tecniche che solo un levigatore esperto può eseguire, a seconda che si tratta di marmi calcarei, fossili o cristallini.





Pietra

pietra

La pietra richiede un trattamento particolare, molto delicato. Con il trattamento superfici, i pavimenti torneranno come nuovi. Inoltre, i pavimenti levigati e lucidati si potranno pulire in modo più semplice e veloce, senza l'utilizzo della cera.Il sistema della lucidatura pietra consiste nell'applicare un'appropriata crema lucidante secondo la tipologia della pavimentazione. Questo tipo di lucidatura pietra può essere abbinato a un'operazione di lucidatura con dischetti diamantati, per asportare graffi e abrasioni. Il macchinario per la lucidatura pietre è dotato di planetari brevettati e di dischi abrasivi diamantati.

 


Trattamento cotto

trattamento-cotto

Il cotto è un materiale naturale con qualità maggiore. La sua porosità fa si che abbia bisogno di essere mantenuto con prodotti adeguati che ne assicurano l’ idrorepellenza e l’ oleorepellenza: con una gamma completa di prodotti professionali proteggiamo i vostri pavimenti di cotto per mantenerli belli come il primo giorno.

 

 



Lucidatura scalini

lucidatura-scalini

Le tradizionali macchine per pavimenti non sono idonee per la lavorazione di superfici ridotte quindi vengono utilizzati macchinari studiati appositamente per scale e pianerottoli.In presenza di sbreccature o crepe, procederemo alla stuccatura con mastice resinoide colorato. Di seguito il marmo verrà levigato e lucidato.

Informativa sulla privacy  -  Informativa sui cookie            Copyright © 2012 Dottor Casa - P. IVA: 03760620710. Diritti riservati.
Powered by Comunicazione Multicreativa
.