Home

Imbianchino

Tinteggiature

tinteggiature

Professionalità e competenza nella realizzazione di varie tipologie di tinteggiature di esterni ed interni, verniciature e decorazioni in grado di soddisfare tutte le esigenze in termini di: qualità dei materiali e delle finiture, rispetto dei capitolati, assistenza post-esecuzione, utilizzo di materiali certificati, flessibilità operativa.
I colori utilizzati per la pittura delle pareti delle abitazioni possono essere lavabili o traspiranti, in modo che una semplice passata di spugna garantisca la pulizia del muro dipinto senza intaccarne il colore, e che il muro stesso respiri e non faciliti il formarsi di muffe e macchie di umido.

 
Carte da parati

cartedaparati

La buona, vecchia carta da parati è ritornata .È ricomparsa all'improvviso, l'hai notata nei bar alla moda, nei club più esclusivi e non ci è voluto molto prima che i seguaci delle nuove tendenze cominciassero a concepirla come una fondamentale aggiunta per le loro abitazioni. Chi se l'è messa in casa non può più immaginare come viverne senza.




Cartogesso

cartongesso

Lastre in cartongesso di vario spessore e dimensione per la costruzione di pareti, contropareti e soffitti, utilizzabili in tutte le tipologie edilizie per le finiture d'interni.
La microporosità delle lastra in cartongesso favorisce un'eccezionale permeabilità al vapore acqueo, consentendo un'elevata traspirazione delle superfici, che fungono da regolatrici naturali dell’umidità interna, generando condizioni microambientali di particolare comfort, gradevolezza e salubrità.

 Isolamenti termici

isolamenti-termici

Permettono di mantenere le condizioni climatiche interne all'edificio il più possibile costanti, indipendentemente dalla variazione delle temperature e delle condizioni climatiche esterne.
E' importante sottolineare che i vari elementi della costruzione, quali strutture, solai, coperture, tamponamenti ecc.., hanno un inerzia termica propria e richiedono quindi un'applicazione termoisolante specifica perché l' intera costruzione sia idoneamente coibentata.

 

Isolanti acustici

isolamenti-acustici

Il suono non si trasmette solo attraverso soffitto o pavimento, ma anche attraverso le pareti. Per isolare acusticamente in maniera efficace i piani superiori ed inferiori, oltre agli appartamenti adiacenti, occorre intervenire su tutta la struttura. Per le pareti questo viene fatto costruendole su di un supporto elastico (generalmente gomma sintetica o riciclata) in grado di smorzare le vibrazioni. All'interno della intercapedine tra le pareti deve venire collocato del materiale fonoassorbente.

Informativa sulla privacy  -  Informativa sui cookie            Copyright © 2012 Dottor Casa - P. IVA: 03760620710. Diritti riservati.
Powered by Comunicazione Multicreativa.