Home

  • Condensa
    Condensa
  • Umidità
    Umidità
  • Infiltrazioni
    Infiltrazioni
  • Cattivi odori
    Cattivi odori

condensa-min  umidita-min  infiltrazioni-min  puzza-min

Soluzione definitiva ...

UMIDITA'

UMIDITA DI RISALITA CAPILLARE

risalita

L’umidità di risalita  è una delle forme di umidità più diffuse; questo fenomeno interessa sia le vecchie costruzioni che quelle recenti e si verifica quando il sistema di isolamento è mancante, inefficace o danneggiato.

 I materiali da costruzione hanno lo stesso principio di una spugna che assorbe acqua e la loro porosità è causa del fenomeno fisico conosciuto come “capillarità”. La risalita capillare comporta un indebolimento statico della struttura che si manifesta con antiestetici aloni di umidità di altezza variabile,presenza di muffa e pitture deteriorate; ma oltre ai danni estetici altrettanto gravi sono i danni  provocati alla nostra salute, poiché la muffa presente nell’intonaco è un fungo che si alimenta con l’umidità e le sue spore nocive si impregnano negli armadi e nei vestiti generando una situazione ambientale insalubre che provoca oltre a malesseri e disagi anche malattie.

Come combatterla?

Rivolgiti a Dottor Casa per un sopralluogo e preventivo Gratuito e senza impegno eseguito da professionisti e consulenti tecnici specializzati.

Garantiamo con certificazione scritta il prosciugamento e mantenimento delle murature per oltre 25 anni dall’installazione.

Informativa sulla privacy  -  Informativa sui cookie            Copyright © 2012 Dottor Casa - P. IVA: 03760620710. Diritti riservati.
Powered by Comunicazione Multicreativa
.